Questo corso non è più prenotabile.

Calligrafia - Lettering

• Iniziato il 2 ott 2023

Descrizione del servizio

ORARI: n. lezioni previste: 12 Lunedì (da definirsi) 20:30 - 22:30 Inizio: al raggiungimento minimo di iscritti DOCENTE: Sabrina Germano PROGRAMMA: corso di approccio all’arte del Lettering. Si prevede un primo approccio a quella che è l’arte del Lettering, creando un elaborato personalizzato per ciascuno studente e apprendendo il processo di progettazione grafica creativa. Dopo le prime due lezioni in cui vedremo cos’è il Lettering e a cosa serve, affronteremo la ricerca dello stile personale, capiremo come è stato creato e andremo a scegliere un percorso individuale per sviluppare le proprie idee in maniera efficace e comunicativa. Partiremo dalla ricerca delle reference a cui ispirarci per poi personalizzare il proprio elaborato partendo dal disegno fino ad arrivare alla colorazione e quindi alla presentazione social. Durante tutto il corso verranno mostrati tutti gli strumenti utilizzabili per creare nuovi alfabeti anche con oggetti di uso comune, tra questi fabbricheremo una “cola Pen” ovvero una penna realizzata modellando l’alluminio di una lattina per creare questo strumento particolare e dal segno molto moderno e “graffiante”. Scopo del corso è apprendere le basi della progettazione, dall’idea alla sua realizzazione e quindi la presentazione del progetto.

Prossime sessioni

Dettagli di contatto