dom 05 giu

Cabiate

Open day - Concorso scultura "Simposio" e presentazione corsi

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Open day - Concorso scultura "Simposio" e presentazione corsi

Orario & Sede

05 giu 2022, 10:00 – 18:30

Cabiate, Via Gianluca Padulli, 51, 22060 Cabiate CO, Italia

Info sull'evento

Domenica 5 giugno 2022 dalle ore 10 alla Scuola d'Arte SIMPOSIO - Concorso scultura

REGOLAMENTO:

Tema libero

Utilizzo di ogni materiale

Senza limiti di età

con i docenti: Filippo Borella e Laura Capellini

Iscrizione: al costo di 10 € (alle ore 9:30 inizierà l'accreditamento presso la segreteria).

Per iscriversi, mandare una mail a scuola-arte@comune.cabiate.co.it

con Nome, Cognome e recapito telefonico.

Per tutti i partecipanti una pizza in omaggio!

Dove?

La Scuola d'Arte organizza il primo Simposio di scultura all’aperto nel suo portico.

Di che cosa si tratta?

Il suo scopo è creare un'occasione per improvvisare un progetto nel tempo di una giornata, realizzandolo con materiali e oggetti improbabili, se non improponibili (ingombro massimo di 1m x 1m x 1m).

La libertà è assoluta: si possono utilizzare materiali e oggettistica di ogni tipo, prodotti industriali, commerciali, naturali, materia plasmabile, malte, cere, scarti etc.

Si premierà l'opera che riuscirà a materializzare al meglio un'idea in uno di questi materiali, sfidando gli stereotipi legati non solo alla forma dell'arte, ma anche alla sua stessa materia.

Conclusione e consegna dei lavori: entro le ore 17.

Premiazione: alle ore 18.

Premi: buono acquisto materiali e opere degli artisti Filippo Borella, Mauro Calvi e Laura Capellini.

Dalle ore 14:30 alle 18:30 tutti i nostri docenti saranno a disposizione per dimostrazioni e presentazioni dei corsi.